
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]

Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.
Provenienza:
Northern Provinc
Finca:
Gicumbi District
Quota coltivazione:
1450-1500 mt s.l.m.
Varietà:
Red Bourbon, Peaberry
Lavorazione:
Lavato
Certificazioni:
Specialty Coffee, Women Coffee Project
Cupping score:
84 punti SCA
Descrizione
Di solito in una drupa sono contenuti due chicchi di caffè con un lato convesso e uno piatto. In alcuni casi però, all’interno della drupa si sviluppa un solo chicco, rotondo, una vera e propria perla dotata di un’aromaticità molto intensa, chiamata Peaberry.
Questo lotto di caffè certificato Women Coffee Project, è coltivato nelle montagne vulcaniche della provincia settentrionale del Rwanda. Le condizioni di crescita della pianta sono ideali grazie alle altitudini elevate, l’ottimo terreno e un clima favorevole.
Il progetto Nova Coffee è portato avanti con orgoglio dalle donne Ruandesi che selezionano manualmente e curano i chicchi di caffè durante tutte le fasi della lavorazione che avviene con il metodo lavato.
Il Rwanda Nova Cafe des Mamas è un caffè con note aromatiche di thè nero e cioccolato, con un’acidità agrumata ben presente, una buona dolcezza e una corposità leggera ed elegante.
Questo lotto ha ricevuto 84 punti secondo il protocollo di cupping SCA.
