Cold Brew
Arriva l'estate e non c'è niente di meglio di gustare un ottimo caffè freddo. Se ami il famoso Cold brew coffee, su Caffèlab trovi tutto il necessario per la sua preparazione. Da speciali miscele di caffè per Cold Brew a colonne Cold Drip bellissime e funzionali.
Tutto il necessario per Cold Brew Coffee
Acquista le nostre miscele di caffè per Cold Brew abbinate a colonne Cold Drip e attrezzatura professionale per la preparazione di caffè freddo di qualità superiore!
Cold Brew
Mokaflor
Cold Lab
caffè per Cold Brew
Box Caffè Freddo
Set best seller estivo
Bottiglia Cold Brew FIC-70
Hario
Bottiglia Cold Brew
Hario
Cold drip
Hario Clear
Cold Drip Vic-02
Hario
Colonna Cold Brew in legno
Hario
Dripster
Cold Drip/Cold Brew
Nitro Cold Brew
ISI
Toddy Cold Brew
professional
Toddy Cold Brew
Home
Cold Brew: cos'è e come di prepara
Vuoi sapere cos’è il Cold Brew? Non parliamo di un semplice caffè freddo, il Cold Brew è un metodo di estrazione del caffè lenta e se fatta nel modo corretto, permette di ottenere una bevanda rinfrescante dolce e aromatica. Innanzitutto il caffè in grani deve essere macinato con una granulometria medio larga e bisogna usare una colonna Cold drip professionale. In queste “colonne” si posiziona la miscela di caffè nella parte centrale e sopra posizioniamo un filtro in carta per caffè grazie a cui l’acqua fredda (con eventuale ghiaccio) nel contenitore superiore si distribuisce uniformemente in modo da evitare dei channelling. Possiamo iniziare l’estrazione Cold Brew regolando il rubinetto con circa 6 gocce ogni 10 secondi e attendere circa 6/8 ore che la caraffa sottostante sia piena del nostro Cold Brew coffee. Ricorda che man mano che l’acqua scende, bisognerà regolare il rubinetto poichè la pressione diminuisce con il trascorrere del tempo.