Messico
Altura HG EP Turquesa
Tostatura
Moka/EspressoNote aromatiche
- VANIGLIA
- TABACCO
- CACACO
Il Messico è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. La migliore regione di produzione è il Chiapas e la zona di Veracruz, aree da cui provengono caffè dal gusto dolce e profondo con una consistente corposità e dall’aroma intenso e cioccolatoso.
€7,34
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a info@caffelab.it
Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.
Provenienza: Huatusco, Veracruz
Finca: Finca Monte Azul
Quota coltivazione: 1200-1400 mt s.l.m.
Varietà: Typica, Caturra
Lavorazione: Lavato
Descrizione
I caffè che crescono sulle catene montuose della regione vengono denominati di Altura, per il fatto, come facilmente intuibile, che crescono in alta quota.
Per questa valutazione il caffè è stato estratto in espresso a 93° con una estrazione di 25 ml in 26 secondi. Il degasamento del caffè è stato di 48 ore. La crema è color nocciola con belle tigrature, il corpo è più ricco di quello che un caffè lavato centroamericano potrebbe far pensare. Al naso le sensazioni sono di vaniglia e tabacco, con delicate note di cacao. Il corpo è leggero ma piacevole, una tazza decisamente dolce con una nota acida presente.