MOKAFLOR ESPRESSO
Unico Splendor
Linee classiche e stilose, gruppo modello E61 termocompensato e prestazioni professionali. La Unico Splendor è la macchina da caffè costruita per coloro che pensano che una macchina da caffè espresso sia un pezzo da arredamento, e che le parole “classicità” e “alto livello” siano nate per stare insieme.
€1.653,75
Descrizione
Unico Splendor è la macchina da caffè per uso domestico, pensata, disegnata e sviluppata dalla storica torrefazione fiorentina Mokaflor.
Domestico però, in questi casi, è un termine che può risultare insufficiente: l’eleganza e la qualità di questa macchina infatti la rendono perfetta non solo per l’uso casalingo. Ideale anche per alberghi, sale di rappresentanza aziendale, uffici di professionisti, bistrot, enoteche, piccoli ristoranti di qualità e tutte le situazioni in cui, pur non avendo importanti volumi di servizio, la qualità dell’espresso debba incontrare l’eleganza del contesto. Le macchine Unico Splendor sono costruite interamente in acciaio e ottone e realizzate con saldature invisibili e griglie traforate al laser.
La macchina è inoltre predisposta sia per l’uso con il classico caffè macinato, sia con il sistema a cialde. Il gruppo di estrazione è tagliato su quello della leggendaria E61. Gli esperti non avranno difficoltà a riconoscere questo metodo, il famoso sistema termosifonico, che per primo introdusse stabilità termica e di estrazione nel mondo dell’espresso. Nel caso specifico la caldaia da tre litri e la preinfusione impostata da 4 secondi, permettono un espresso professionale.
Un dettaglio ancora: i filtri sono da 58 mm, quindi tagliati per la maggior parte dei pressini in commercio.
Professionale, quindi anche cappuccino? Assolutamente sì. Le dimensioni della caldaia e la lancia regolabile a seconda delle dimensioni della lattiera, con una punta a tre fori, sono stati pensati, con la consulenza dalla Royal BFC di Treviso, per cappuccini da bar.
Una macchina ideata per i proprietari di ristoranti, piccole strutture alberghiere e locali in cui lo stile è importante.
Scheda tecnica
- Gruppo erogatore professionale termocompensato
- Pompa a vibrazione che riesce a dare una pressione fino a 14 atmosfere
- Caldaia in rame a circuito termosifonico che porta l’acqua ad una temperatura di 90 gradi
- Lancia a vapore per la preparazione del cappuccino
- Lancia ad acqua per la preparazione del thè o altre bevande calde
- Autolivello dell’acqua automatico (in questo le vecchie E61 erano molto peggiori!)
- Serbatoio interno di 3 litri