Descrizione
La distribuzione del caffè macinato nel filtro, prima della pressatura, è una delle fasi più importanti nella preparazione di un espresso. Un pannello di caffè con una omogenea densità è il primo passo per evitare il fenomeno del “Channelling”. Con queste termine si intende che l’acqua trova delle vie preferenziali per attraversare il caffè e non estraendo correttamente tutti i componenti solubili.
Un’innovativo tools dedicato al barista professionista, che non vuole lasciare niente al caso. Questo strumento è utilizzato sempre più frequentemente durante le competizioni barista, come il World Barista Championship.
Questo livellatore è composto da due parti: una nera, che appoggia perfettamente sul bordo del filtro e l’altra in acciaio (simile ad una ventola). Ruotando, promette di distribuire perfettamente il caffè nel filtro prima della pressatura.
Interamente “made in Italy” firmato Motta, può essere regolato in altezza per adattarsi a filtri di diversa capienza e dosi diverse. Dai nostri test aumenta notevolmente la costanza dell’estrazione anche in presenza di diversi operatori alla macchina per espresso.
Disponibile per portafiltri di diametro 58mm e 53mm
Scheda Tecnica
Colore: Nero
Materiale Base: Acciaio
Diametro base: 58 mm
Peso: 400 gr