Guatemala
Antigua Pastores
Tostatura
Note aromatiche
- VANIGLIA
- MANDORLA
- AGRUMI CARAMELLATI
La coltivazione ad elevate altitudini consente la produzione di un caffè dall’eccezionale vivacità, dal corpo pieno, dall’aroma speziato e da una acidità’ perfettamente equilibrata. Per questo il caffè Guatemala Antigua è un caffè di alto profilo.
€8,50

Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]

Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.
Provenienza:
Antigua
Finca:
Dipartimento di Pastores
Quota coltivazione:
1000-1300 mt s.l.m.
Varietà:
Typica
Lavorazione:
Lavato
Descrizione
Questo caffè del Guatemala, proveniente da Antigua, è molto pregiato anche per la particolare cura a cui è sottoposto nella fase di raccolta e lavorazione successiva. La magnifica regione di Antigua, che si sviluppa tra i vulcani, gode del clima perfetto e del suolo vulcanico molto ricco di nutrienti.
La coltivazione ad elevate altitudini consente la produzione di un caffè dall’eccezionale vivacità, dal corpo pieno, dall’aroma speziato e da una acidità perfettamente equilibrata.
Per questa valutazione il caffè è stato estratto in espresso, a 94° con una estrazione di 25 ml in 27 secondi. Il degassamento del caffè è stato di 60 ore.
La crema è di un colore nocciola chiaro con nuances appena più marcate. Fra gli aromi prevale il tabacco, la vaniglia e ci sono lievi sensazioni di biscotto. Il corpo leggero e l'acidità piacevole, rendono questo caffè molto elegante e davvero fine.
