Giava

Indonesia Robusta


BEST FOR MOKA-ESPRESSO robusta

Tostatura

Moka/Espresso

Note aromatiche

  • CARAMELLO
  • LEGNO PREGIATO

Il caffè proveniente da Giava, a causa degli innesti da cui è ottenuto, è uno dei più forti come contenuto di caffeina, in tutto il mondo.

6,20


Clear
caffelab promozione
Chi tosta i nostri caffè?
A tostare il tuo caffè è Rob The Roaster, il trainer italo-olandese di Espresso Academy, autorizzato SCA. Un grande esploratore di caffè, dei suoi processi di lavorazione, dei profili di tostatura e di tutto il mondo che vive dietro una tazzina di caffè.
Vuoi contattare Rob the Roaster per maggiori informazioni sui caffè e sui profili di tostatura? Scrivigli a [email protected]
caffelab promozione
Quando tostiamo?
I caffè che ordini vengono tostati il Martedì e Venerdì, seguendo appunto, gli ordini arrivati.
Se tostati per espresso, i caffè sono poi sottoposti ad un degasamento da 2-4 giorni a seconda della stagione e del caffè.

Provenienza: Giava

Finca: Subaraya

Quota coltivazione: 600-800 mt s.l.m.

Varietà: Java Robusta

Lavorazione: Naturale

Descrizione


La coltivazione del caffè è presente in tutto l’arcipelago Indonesiano e Giava è uno dei nomi più importanti nella storia della nostra bevanda.

Questo caffè è stato assaggiato, per questa valutazione, estratto in espresso a 91° (per evitare di caricare troppo l’amaro) con una estrazione di 25 ml in 24 secondi. Il degasamento del caffè è stato di 48 ore.

La crema è nocciola molto scuro, tostato, senza sfumature. Al naso le sensazioni sono marcate di legno, di caramello scuro.

Al gusto il caffè è molto corposo e un amaro decisamente intenso, bilanciato da una piacevole dolcezza. Sicuramente un caffè per palati forti e sicuramente perfetto come espresso, ma anche con la moka.

Correlati

Iscriviti alla Newsletter


Non perderti nemmeno una delle nostre offerte e approfitta dello sconto del 10% sul primo acquisto!