Descrizione
Chi lavora tutti i giorni con i macinacaffè sa benissimo che sia i macinadosatori, come i più innovativi ondemand non riescono sempre a dosare il caffè macinato perfettamente all'interno del filtro. Per questo un po' di caffè macinato finisce sempre intorno al macinacaffè.
Wormhole è uno strumento studiato per aiutare i baristi nel dosaggio del caffè. La sua funzione è quella di imbuto, per facilitare la caduta del caffè all'interno del portafiltro e quindi evitando al massimo gli sprechi, mantenendo la postazione pulita e senza spargimento di caffè.
Interamente in plastica, è disponibile in tre colori: rosso, nero e blu. È leggerissimo e nella parte interna, quella a contatto con il portafiltro si trovano dei piccoli magneti che rendono veloce, semplice e stabile l'installazione del Wormhole sul portafiltro.
Il Wormhole è studiato per essere utilizzato con portafiltri da 58 mm, ma grazie al cerchio in gomma compreso nella scatola si adatta anche a quelli di diametro più piccolo da 53 mm.
Come si usa:
- Posizionare il Wormhole sul portafiltro in modo che i magneti facciano presa sul filtro.
- Macinare il caffè nel filtro
- Livellare e pressare il caffè
- Rimuovere il Wormhole
- Agganciare il portafiltro ed estrarre l'espresso.
- Per chi è pensato: Per il barista che non vuol farsi sfuggire l'ultimo coffee tool per ottimizzare la sua routine di lavoro