Descrizione
Questo particolare pressino ha fatto il suo esordio durante il World Barista Championship 2015 grazie al Campione Inglese Maxwell Colonna Dashwood, suscitando curiosità ed ammirazione. Oggi, questo pressino dal design innovativo, è disponibile per tutti i Caffelabber.
Con la sua regolazione di 0,1 mm di profondità, il Push Tamper garantisce ogni volta una pressatura livellata e uniforme, riducendo al minimo le possibilità di errore e le variazioni di pressatura anche tra diversi baristi. Inoltre la sua forma ergonomica è stata studiata per ridurre i rischi di lesioni che dopo una giornata di lavoro alla macchina per espresso non sono così rare.
Il Push Tamper viene realizzato in Inghilterra seguendo standard elevatissimi. Il rivestimento della base è unico con una base di frizione molto bassa che previene l’attaccarsi della povere di caffè sulla sua superficie. La base di 58.50 mm è realizzata in acciaio inox temperato di classe chirurgica.
Come si regola?
Per impostare il Push Tamper:
- sbloccare la vite con lo strumento in dotazione, e svitare il manico per sollevarlo al livello massimo.
- Pesare la dose desiderata di caffè appena macinato nel cestello portafiltro.
- Avendo cura di mantenerlo a livello, fare pressione sulla parte superiore del vostro Push Tamper, fino a quando i fondi di caffè sono pressati alla densità desiderata.
- Controllare che il Push Tamper sia ancora a livello, e abbassare il manico fino a quando non entra in contatto con il cestello portafiltro.
- Stringere la vite per bloccarlo e iniziate a preparare il vostro caffè espresso
Scheda tecnica
Base: 58,5 mm
Materiale: acciaio inox temperato
Colori: nero, verde, blu, rosa, arancione, rosso