Descrizione
Mokaflor Farm è un nuovo progetto del team Mokaflor dedicato ai caffè tracciabili di alta qualità. È un caffè pensato per unire.
Pensato per unire i coltivatori di caffè nei paesi di origine e i consumatori che degustano giornalmente una tazzina di caffè al bar.
Pensato per unire, per trovare un punto di incontro ideale in un mercato spesso diviso tra caffè di bassissima qualità, fin troppo presenti e caffè di altissima qualità, a volte incomprensibili e troppo acidi per il cliente.
Per questo Mokaflor Farm presenta delle miscele di caffè tracciabili per bar accessibili a tutti, anche a coloro che si stanno avvicinando al mondo del caffè di qualità.
Mokaflor Farm è una miscela tracciabile, è cioè possibile seguire la filiera del prodotto, del chicco, dal campo fino alla tazzina.
Troppo spesso infatti, nell'industria del caffè, l'attenzione viene data solo alla torrefazione, ignorando il ruolo fondamentale dalle attenzioni e dalle competenze degli agricoltori. Nostra responsabilità, nostro ruolo è quella di selezionare e tostare il caffè in modo da preservare e valorizzare le sue caratteristiche organolettiche che gli agricoltori ci hanno regalato.
Mokaflor Farm vuole raccontare e affascinare, portando in tazza momenti di gusto straordinario.
Due caffè Arabica Specialty con punteggio di assaggio di sopra gli 80 punti, che uniti si trasformano in una miscela di caffè di altissima qualità che sorprende per bilanciamento e dolcezza e corposità vellutata.
La Miscela da Bar 100% Arabica Mokaflor Farm è composta infatti da due lotti coltivati nella Fazenda Isidro Pereira nella regione di Carmo de Minas in Brasile e nella zona di Inza Cauca dove 52 piccoli produttori sono riuniti in una cooperativa (Asorcafè) per migliorare la qualità dei chicchi.
In tazza, la miscela Farm 100% arabica ci regala un espresso rotondo e bilanciato, un'ottima corposità e note fruttate di Frutti di bosco, e più dolci di burro fresco e caramello.
- BRASILE Fazenda Isidro Pereira: 950-1200 mt s.l.m - Arabica Acaia
- COLOMBIA Inza Cauca : 1500-1800 mt s.l.m. - Arabica Caturra, Colombia