Caffè decaffeinato
Il caffè decaffeinato è un caffè privo di caffeina, ma non per questo di qualità inferiore. Per la sua decaffeinizzazione sono usati diversi metodi: dalla decaffeinizzazione classica, a quelle più innovative e naturali che utilizzano l’acqua o la Co2, sfruttando la variazione da stato liquido a gassoso di quest’ultima. Le attuali tecniche di decaffeinizzazione sono perfettamente in grado di lasciare intatte le qualità organolettiche del caffè.
I più venduti
Benefici del caffè decaffeinato
Il caffè decaffeinato rappresenta una valida alternativa per coloro che desiderano ridurre l'assunzione di caffeina, ma vogliono comunque godere del piacere di bere il caffè. Questo tipo di caffè può essere particolarmente vantaggioso per le persone sensibili alla caffeina, per coloro che soffrono di disturbi del sonno o per chi deve limitarne l'assunzione per motivi di salute. Inoltre, il caffè deca può essere preparato con il tuo metodo preferito: sia con la macchina da caffè espresso, con la moka, e anche in caffè filtro.
Capsule caffè decaffeinato
Nespresso
Cialde caffè decaffeinato
in carta ESE
Brasile
Deca swisswater Bio
Miscela deca naturale
Co2
Miscela decaffeinata
70/30
Processo di decaffeinizzazione del caffè
Il caffè decaffeinato è ottenuto attraverso un processo specifico per rimuovere la maggior parte della caffeina naturalmente presente nei chicchi di caffè.
Ci sono diversi metodi utilizzati per la decaffeinizzazione: la decaffeinizzazione classica con l’utilizzo di solventi chimici, poi rimossi dopo il processo, o l’estrazione della caffeina con acqua e anidride carbonica.
Questi processi sono progettati per preservare il più possibile l’aroma e il gusto del caffè al pari delle miscele di caffè o dei monorigine, pur rimuovendo la caffeina.
Caffè deca: una scelta consapevole
La scelta di consumare caffè decaffeinato riflette un approccio attento e responsabile al proprio benessere e stile di vita.
Questa opzione offre la possibilità di godere del gusto e dell’aroma del caffè senza gli effetti stimolanti della caffeina, permettendo comunque di trarre i benefici e il piacere della vostra bevanda tanto amata.
Il caffè decaffeinato è ideale per chi ama il caffè ma vuole evitare la caffeina, per ridurre ansia, insonnia o palpitazioni, o per chi desidera godersi una bevanda calda la sera senza rischiare di disturbare il sonno. Inoltre, anche nel decaffeinato esistono varietà pregiate, dai caffè specialty fino a miscele selezionate e decaffeinate con metodi innovativi, in modo da garantire a chi lo sceglie, di godere di un’ottima esperienza di caffè, senza sacrificare il piacere dell’aroma.