Descrizione
Con l’arrivo della stagione più calda preparare un ottimo caffè freddo è un must per ogni Barista e coffee lovers. Scegliere un’estrazione completamente a freddo permette di non estrarre le note amare del caffè e di limitarne l’acidità.
Il Toddy è un’innovativo coffee maker ideato nel 1964 da Todd Simpson, laureato a Cornell in ingegneria chimica. Dopo essersi laureato, il chimico brevettò il Toddy Cold Brew, nient’altro che un nuovo sistema per estrazione caffè filtro, che riesce a conferire in tazza piacevoli note con basso tasso di acidità e un alto concentrato di antiossidanti.
Il caffè ottenuto col Toddy è ideale per essere servito freddo con ghiaccio a casa, ma anche in una piccola caffetteria.
Con il Toddy cold Brew versione Home,l’estrazione avviene per infusione, con acqua fredda, e sono necessarie 12 ore di riposo per ottenere, non una bevanda ma un vero e proprio concentrato di caffè che si conserva in frigo per una settimana, e deve essere allungato con acqua fredda (in un rapporto 1 parte concentrato/2 parti acqua), o latte, acqua tonica, latte di mandorla.
Nei nostri test utilizziamo una brew ratio di 250gr di caffè macinato largo per litro di acqua.
All’interno della scatola è presente: un contenitore brewing in plastica con maniglia, un decanter in vetro con coperchio, filtri riutilizzabili in stoffa, un tappo in gomma, istruzioni e ricette.
Scheda tecnica
Materiali: vetro, plastica, gomma
Dimensioni: 18 cm larghezza, 18 cm profondità, 31.75 cm altezza
Capienza: 2 litri
Peso: 1 Kg