Descrizione
Durante la stagione calda, un buon caffè freddo, se preparato con le corrette attrezzature ed attenzioni è sicuramente una bevanda molto dissetante. Con questo “Cold Brew” la potrete proporre ai vostri clienti, offrire ai vostri amici e familiari in maniera semplice e veloce.
Il Cold Drip Hario Vic-02 è composto da una caraffa in vetro nella quale si applica l'elemento in plastica, che sarà riempito di ghiaccio e coperto con un diffusore che permetterà al caffè di distribuirsi meglio su tutto il ghiaccio. A questo punto non resta altro che posizionare il cono Dripper in dotazione, il filtro in carta e iniziare l'estrazione con acqua calda (92/96°). Si tratta di un V60 a tutti gli effetti!
Il contenitore del ghiaccio permette di farlo rimanere sempre al di sopra del livello del caffè in modo che ogni goccia che cade dal V60 tocchi per prima cosa il ghiaccio e si raffreddi in fretta.
La ricetta di Cold Brew perfetta: vi consigliamo di iniziare utilizzando 36/40 gr di caffè tostato chiaro, 300 gr di ghiaccio e 300 gr di acqua per l’estrazione che deve avvenire in 2/3 minuti. La macinatura consigliata è più fine rispetto al V60 per aumentare il tempo di contatto tra il caffè e l’acqua che in questo caso è dimezzata in quantità rispetto ad una normale estrazione.
Scheda tecnica
Cono: V60 in Plastica
Caraffa: vetro termico 600 ml con tappo
Porta ghiaccio: plastica
Diffusore: flusso in plastica
10 Filtri Hario 02 in dotazione