Descrizione
Interamente in plastica, come la sorella inventata nel 2005 da Alan Adler, l’Aeropress GO è un'evoluzione che ne riproduce in tutto e per tutto la funzionalità e la versatilità che hanno decretato il successo di questa caffettiera tra i coffee lovers. Arriva una versione più compatta e dotata di una tazza da circa 450 ml che diventa anche il contenitore perfetto per riporre tutti gli accessori.
Questo la rende ideale per l’utilizzo outdoor e in viaggio. Infatti all’interno della tazza, trovano posto uno stirrer, oltre all’Aeropress, un cucchiaio per misurare il caffè e un pratico portafiltri che può contenere 20 filtri di carta (ma anche uno di metallo).
La compattezza e la comodità di questa Aeropress GO la costringono ad una capacità leggermente inferiore rispetto alla sorella maggiore, 240ml contro i 300ml. Nei nostri test abbiamo trovato questa misura sufficiente per la preparazione di un’ottima tazza di caffè filtro.
I risultati, come per l’Aeropress, son simili per corposità ad una moka ,senza rischiare di dare al caffè note amare di bruciato che purtroppo le alte temperature della moka possono portare.
Nella confezione, oltre agli strumenti che vedete nella foto trovate anche 350 filtri di carta, che una volta terminati potete ritrovare qui. Se preferite un filtro riutilizzabile, eterno e green, provate questo in metallo.
Materiale: Plastica
Dimensioni: da 1 a 3 tazze