Descrizione
Un pezzo unico di stile e artigianato. La Bacchi Espresso è l’unica caffettiera sul mercato che sfrutta la tecnologia di un moltiplicatore di pressione, senza elettricità e con una fonte di calore esterna (perfino un fornello da campeggio!). Consente di preparare un caffè espresso perfetto con nove atmosfere di pressione dall’inizio alla fine dell’estrazione. Questo gioiello è interamente Made in Italy, composto con alluminio anodizzato, un materiale non poroso, facilmente pulibile e con una perfetta conduzione termica.
Dopo averla testata, possiamo solo dire che la Bacchi ci risulta domestica e familiare come una moka, ma con i risultati di una macchina espresso. Una macchina ideale per chi ama l’espresso sempre, anche a casa, e con stile.
Come si usa?
- Inserire acqua nel vano inferiore della macchina. Trasformandosi in vapore, andrà a fornire la pressione necessaria per spingere il pistone.
- Inserire nel filtro la quantità di caffè macinato fine “per espresso” (14g per due espressi, classica dose da bar)
- Livellare il caffè senza pressare e chiudere energicamente la macchina, in modo da comprimere adeguatamente le guarnizioni imprimendo al caffè la giusta pressatura di ca 18/20kg.
- A questo punto la “Bacchi” è pronta per essere posizionata sulla fonte di calore e non ci resta che attendere 6/7 minuti quando un fischio ci avviserà che è giunto il momento di aprire il rubinetto ed erogare due espressi perfetti nelle nostre tazzine che, posizionate sullo scaldatazze avranno raggiunto la giusta temperatura.