Descrizione
La macchina per capsule compatibili Espresso point (FAP) che proponiamo è la Spinel, modello "Lola". Così come la sorella a cialde, praticità, manutenzione, qualità e design sono le caratteristiche descrivono questa macchina.
Larga 23 centimetri, questa macchina è dotata di una tanica dell’acqua trasparente, per verificare velocemente il livello dell'acqua, e di un pratico tappo che ne facilita il rabbocco, senza dover smontare niente. Lola è provvista inoltre di un sistema automatico che elimina ogni eventuale formazione di calcare.
Il metodo innovativo di inserimento e rimozione delle capsule è caratterizzato da una vaschetta di raccolta dei vuoti che arriva a contenere 30 capsule. Quindi per qualche giorno possiamo anche dimenticarcene! A proposito di dimenticanze: un galleggiante rosso segnala il livello di riempimento della vaschetta raccogli–gocce.
Fino ad adesso abbiamo parlato della praticità, ma una macchina così deve fare anche il caffè, e lo deve fare bene. È per questo che la Lola è dotata di scambiatore di calore in ottone, che, come nelle macchine professionali, dona stabilità termica e quindi un'estrazione degna delle macchine da bar (quelle buone).
Una macchina ideale per chi cerca una macchina da casa di dimensioni ridotte e di utilizzo pratico per la preparazione dell’espresso con capsule, per un uso anche da ufficio.
Scheda tecnica:
Dimensioni: larghezza 23.5 cm, altezza 37 cm - 42 cm (con ringhierina), profondità 33.5 cm,
Peso: 8.2 Kg
Funzionamento: capsule Nespresso e tutte le capsule monodose compatibili Lavazza Espresso Point
Capacità: serbatoio acqua: 2 litri
Alimentazione: elettrica
Potenza nominale: gruppo caffè 700W
Colori disponibili: nero
Termostato fisso a 98°
Espulsione automatica della capsula usata
Cassetto raccoglitore fino ad un massimo di 30 capsule
Tanica acqua in policarbonato trasparente
Sistema Idraulico autopulente brevettato
Chiusura centrale a compressione della capsula
Scambiatore di calore in ottone