Descrizione
Ormai i social ci mostrano ogni giorno bellissime foto e video di cappuccini decorati con tanta abilità e tanti colori. Dai nuovissimi cappuccini “rainbow” (arcobaleno), fino a tazze di latte colorato e decorato senza nessuna presenza di caffè, adattissime anche ai più piccoli.
Come si usano?
Questo set è composto da 8 diversi colori. Il gel, inodore, incolore e ovviamente alimentare, deve essere diluito (è molto concentrato) in acqua calda o latte. In pratica si versa un pochino di latte caldo sul fondo della tazza (come fosse un espresso), quindi si scioglie in questo latte una punta di cucchiaino di colorante e si mischia. A questo punto verseremo, con le tecniche della Latte Art, il latte, realizzando i disegni desiderati, come per esempio quelli che accompagnano questa scheda prodotto.
Per la tecnica del cappuccino rainbow invece si monta il latte con la lattiera da Latte Art. Dopo aver ben emulsionato e girato il latte, si dispongono velocemente, con la punta del cucchiaino o con una bottiglia da topping, delle strisce di colore appena diluito in acqua o latte sulla superficie. Versando il liquido colorato ottenuto, realizzeremo bellissimi effetti.
Prima vi consigliamo di fare un po' di prove. Abbiamo anche fatto un po’ di calcoli e abbiamo visto come, avendo semplicemente cura di richiudere le boccette per evitare che i colori si secchino, con il nostro set di colori si possono realizzare oltre 3000 cappuccini circa.
Un prodotto perfetto per il barista che vuole proporre sempre qualcosa di nuovo nel suo locale, che vuole stupire la sua clientela portando colore e allegria.
Scheda tecnica
- Coloranti alimentari in gel, incolori e inodori
- Colori disponibili: rosso, arancione, blu, viola, verde, nero, rosa e giallo